E' di queste ore la notizia, non ancora ufficialmente confermata, che con una discarica abusiva di circa 50 ettari, celata tra gli ulivi, Manduria entra a pieno titolo tra le città che possono vantare un più ricco e progredito tenore di vita, perchè si sa che la icchezza di un territorio si misura dalla munnezza che produce: più munnezza, più consumo, più produzione, più ricchezza.
Basta dare uno sguardo alle pattumiere nelle case, più son piene più la famiglia è benestante.
Se da un lato si aspetta la validazione del record dalla procura della Repubblica, dall'altro non mancano le polemiche: la Campania manifesta dubbi sulla reale estensione della discarica manduriana, che a piccoli passi, rischia di oscurare e diventare un piccolo ma diretto concorrente della Terra dei Fuochi.
Molti dubbi, sono stati sollevati circa i criteri di misurazione della discarica: "Andrebbe misurato il volume, non solo l'estensione" ha precisato il portavoce campano Gaetano Figghendrocchia: "E'importante sapere se il materiale scaricato arriva in falda...o è solo un'estensione superficiale! O si gioca pulito, oppure prenderemo i nostri provvedimenti".
Nessun commento:
Posta un commento