mercoledì 7 gennaio 2015

Terra Calante, Sol Levante

Per il maltempo degli ultimi giorni si è aperta in Piazza Sant'Eligio un'enorme voragine.
Nella serata del primo gennaio un boato ha scosso la città,  il terreno si è squarciato ed ha lasciato posto ad una falla di enormi dimensioni, larga appena qualche metro ma estremamente profonda, tanto che due manduriani scivolati all'interno, dopo aver vagato per i cunicoli che percorrono in lungo ed in largo il sottosuolo di Manduria, si sono ritrovati a Pechino senza passaporto!
Subito il Comune ha dichiarato che la questione era sotto controllo e che finalmente era stata trovata anche una soluzione al problema dei parcheggi.
Ma l'arrivo dei due manduriani nel centro di Pechino ha sconvolto il normale equilibrio demografico degli emisferi: dopo qualche minuto dalla loro sparizione sono sbucati dalla voragine dei piccoli omini...qualcuno ha pensato ad un’invasione extraterrestre, altri più razionali hanno fatto notare che è più probabile che gli alieni arrivino dal cielo e non dal sottosuolo… ma il mistero è stato presso svelato: cinesi!
Un'invasione di cinesi: 10, 20, 50, 100, 1000...portavano con loro scaffali, cassetti, lanterne, dragoni, tecnologia di bassa qualità, pollo alle mandorle e involtini primavera. 
Solo dopo alcune ore è tornata la calma e con essa anche un'amara scoperta!
I cinesi avevano già aperto nel giro di un'ora ben 7424 nuove attività commerciali regolarmente registrate, ed i cittadini che avevano assistito impotenti al drammatico e sconcertante evento erano stati già assunti dai nuovi titolari mandarini!


Nessun commento:

Posta un commento