giovedì 27 novembre 2014

Università!....ma è solo una tesi.

Nasce a Manduria l'Università Popolare di Terra d'Otranto, un'opportunità per gli italiani e per i 
manduriani in  particolare.
E' risaputo che i cervelli in fuga non emigrano solo per il lavoro che non c'è ma anche per seguire scuole all'avanguardia: all'estero, ad esempio, si possono già leggere  "Le ultime mail di Jacopo Ortis"; da oggi questo è possibile anche a Manduria.
Fucina di cultura, che permette di conciliare, per chi non ha tempo divertimento, lavoro, famiglia, hobby, impegni, vacanze, affari e studio, l'Università di Terra d'Otranto propone svariati corsi di laurea: da "Scienze della Formazione" utile per vincere facile al fantacalcio,  a "Geometria Euclidea - perchè il quadrato costruito sull'ipotenusa: scivola!", oltre a master sulla lingua italiana, che non serve solo a leccare il gelato e sulla Costituzione a partire  dal primo articolo: " L' ".
Già sovraffollato il moderno corso di "Medicina Obiettrice", e tante le richieste per lauree Honoris Causa.
All'avanguardia anche le opzioni dei piani di studio; che vanno dalla tradizionale formula del 3+2 a quella richiestissima del 3x2.
Un ateneo "Splendido, Splendente!" come lo ha definito il Rettore che non è Donatella.
Tante anche le opportunità di sviluppo per la città messapica: si parte già da questa settimana col Giovedì universitario, l'Erasmus ad Uggiano Montefusco ed il neonato ordine dei Goliardi Universitari!
Si attendono al più presto le prime lauree con baci accademici e pomiciate per tutti.

Manduria: aperte le iscrizioni all’Universita' Popolare degli Studi di Terra D’Otranto

Nessun commento:

Posta un commento