giovedì 16 maggio 2013

Otto sotto un tetto


Ferve l'attesa per il dibattito pubblico in programma sabato prossimo presso l'Angelè Pub, che vedrà schierati sul palco già calpestato dai grandi artisti del festival blasfemo Scrashock, gli otto candidati alla carica di primo cittadino manduriano pronti a cantarcela e a suonarsele di brutto.

Dalle prime indiscrezioni trapela che l'esibizione avverrà senza musica, e si spera pertanto che non si tratti dei soliti discorsi a cappella.

Gli otto candidati si confronteranno sui quattro elementi primari: terra, aria, acqua, fuoco: all'incontro saranno applicate le stesse regole del già citato festival musicale Scrashock:

1 - ad ogni domanda ricevuta il candidato prima beve e dopo risponde;
2 - se a domanda il candidato si rifiuta, tentenna, o divaga nella risposta, beve di nuovo e sta fermo un giro,
3 - se a domanda il candidato risponde entro un minuto, beve quello che è alla sua destra,
4 - se a domanda il medesimo risponde oltre il minuto beve lui e quello alla sua sinistra,
5 - in caso di replica, esplicitamente richiesta da uno dei candidati, il tempo a disposizione è di 1 minuto comprensivo di bevuta come per l’eventuale controreplica; inoltre, ogni candidato potrà richiedere un massimo di 3 repliche oppure giocare il jolly,
6 - ogni candidato potrà dare risposte entro un tempo massimo di cinque minuti, terminato il quale sarà lasciato al pubblico il tempo per mettersi le mani nei capelli,
7 - l'ultima prova dei candidati è certamente quella decisiva per gli elettori, sarà volta a dimostrare la propria mandurianità. Ad ognuno sarà concesso un minuto di tempo per raccontare un aneddoto, un fatterello, una piccola storia..insomma un CULACCHIO della realtà manduriana. A seguire l' applausometro del pubblico, dichiarerà il favorito.
8 - Naturalmente, come tradizione vuole, al termine del confronto i concorrenti saranno sottoposti all'alcol-test e se sbulacchiati NEGATIVI, saranno esclusi dalla competizione.

A tutti gli elettori e gli appassionati di politica l'evento offrirà non solo una importante momento di dialogo con i candidati, ma anche la possibilità di completare l'album "CANDIDATI 2013": quale migliore occasione per poter recuperare i santini mancanti alla propria collezione, per chiederli direttamente agli 8 candidati sindaci o a tutti i candidati consiglieri che sicuramente saranno presenti?

Perciò non dimenticate di portare con voi l'Album (scaricabile qui) e di tenerlo ben in vista durante il dibattito...e al termine del dibattito poi via allo scambio dei doppioni, triploni quadruploni...alla ricerca del Pier Luigi Pizzaballa della politica manduriana!

Nessun commento:

Posta un commento