venerdì 4 gennaio 2013

Arriva l'Eolico: ai Manduriani girano le pale!



Tre progetti, che prevedono la posa in opera e l’attivazione di ben 64 torri eoliche da 3 megawatt ciascuna, potrebbero sorgere nelle campagne di Manduria, nel cuore della generosa area in cui si coltiva il Primitivo “doc” e “dogc”, vino apprezzato ormai in tutto il mondo!


Ma in fondo, perchè deturpare questa zone con delle pale eoliche...e non montarle in zone già deturpate del nostro comune...ne abbiamo tante!?!?
..e il manduriano già pensa: "Pale eoliche, quanti miliardi al vento!"
Le pale eoliche fanno perdere la direzione alle rotte migratorie degli uccelli....finalmente la Salina dei Monaci non sarà più infestata dai fenicotteri rosa, e potrà essere trasformata in un Resort dei Monaci, per accogliere le orde di turisti estivi!
Le pale eoliche montate nella zona archeologica dei "castelli"...ma dopotutto son "castelli" diroccati, solo misere rovine, insomma quattru petri an'croci...non li ha mai notati nessuno...così almeno la zona sarà più individuabile! 
Le pale eoliche montate nelle immense campagne di Primitivo non possono far altro che sponsorizzarne la produzione: al via il Parco Eolico Vento diVino...si aspetta l'approvazione della Curia!
che dire...avremo royalties a palate


A tal proposito diamo un’occhiata ai proVENTI !





1 commento:

  1. Anche se è stata utilizzata ( piacevolmente ) la satira, credo sia l'unico articolo, insieme a quello di noi Verdi, perfettamente sensato.... !!! Complimenti.
    Michele Matino - Presidente Verdi Manduria...

    RispondiElimina