sabato 25 maggio 2013

MANDURIA conquista il World Guinness Record


Scatta il silenzio elettorale per le Amministrative 2013, e già i riflettori si spostano su ciò che accadrà prossimamente a Manduria, l'arrivo di Barbara d'Urso che conferirà alla cittadina messapica il World Guinness Record per la Scheda Elettorale più Lunga del Mondo, con  19 liste e 450 candidati tra  consiglieri e sindaci.

La scheda elettorale sarà lunga ben 2 metri, pari a circa ben 13 strappi della normale doppio velo, ma ancora troppo pochi per battere i 10 piani di morbidezza, e con una superficie cartacea di 0,5 mq; protestano gli ambientalisti che suggeriscono il voto elettronico.
Avvincente anche la procedura di voto, riuscire a trovare i simboli prescelti sarà più enigmatico della settimana enigmistica, senza la soluzione a pag.46, e date le enormi dimensioni della scheda, la classica matita verrà sostituita con una bomboletta spray; si prevedono inoltre non poche difficoltà anche nel ripiegarla a mò di bugiardino, chi ci riuscirà diventerà in nuovo assessore alla semplificazione.

Tuttavia l'Accademia dei Culacchi intende rassicurare gli elettori citando il grande (ed è proprio il caso di dirlo) attore italiano Rocco Siffredi: "Non contano le dimensioni, quel che conta è come si usa"

Continua intanto il SONDAGGIONE "Suggerisci tu la soluzione all‘amministrazione: vota la proposta che preferisci" per aiutare la futura amministrazione ad individuare sia il problema prioritario per Manduria, sia la sua soluzione. [VOTA QUI]

Nessun commento:

Posta un commento