venerdì 22 febbraio 2013

Fervono i preparativi per la 273 Fiera Pessima...ne siamo fieri



Quest'anno più che mai in anticipo rispetto alle edizioni precedenti fervono i preparativi per la 273ma edizione della Fiera Pessima, punto fisso della realtà manduriana, anzi più che fisso: immobile! 
Il merito va attribuito alla previdente macchina organizzativa, che non solo ha aggiudicato l'appalto già l'anno scorso, ma che ha anche e soprattutto riconfermato prolusioni, interventi, presentazioni,  discussioni, proposte, progetti, dissertazioni e orazioni già testati con enorme successo da più di un decennio, ma tuttora quantomai attuali.


Questa grande solerzia per la Fiera finalmente ci fa fieri.

L'edizione corrente sarà contrassegnata da strepitose novità.
Nel settore dell'artigianato notevoli sono le collaborazioni tra imprese del nord e del sud, unitesi con l'intento di superare la crisi. Fra esse emerge il progetto di una nota società di pompe funebri locale e di una preziosa vetreria di Murano che puntano alla promozione del "vetro artistico utile" proponendo "sarcofagi di vetro per Principesse Addormentate".
Un occhio particolare la campionaria messapica rivolge anche al turismo di massa, che arriva direttamente dalla Toscana. Il responsabile dei lavori nel settore dichiara:"In italia cala il turismo, specialmente verso il sud: speriamo si fermi a Manduria".

Di seguito pubblichiamo qualche anticipazione degli eventi proposti:
- SPOSINFIERA: padiglione espositivo per il giorno più bello della tua vita
- DIVORZINFIERA: padiglione espositivo per il secondo giorno più bello della tua vita
- MiEru 'Mbriacatu: distribuzione gratuita permanente di Vino Primitivo ai visitatori per sollevarli dall'imbarazzo di scegliere tra la botte piena e la moglie ubriaca
- Perchè gli "urri" sono migliori della "fica uttata": conferenza/dibattito sull'alimentazione biologica
- La "Jastema" nel XXI secolo: anacronismo o sintesi espressiva postmoderna? : conferenza/dibattito linguistico-antropologica.

Nessun commento:

Posta un commento